Cerca nel sito

login area condominiLOGIN area condomini


News Condominio


  21-09-2011

Casa protetta: contro i furti cinque regole per la sicurezza

L’offerta di tecnologia applicata ai sistemi antifurto è molto ampia e sempre più accessibile

Dai sistemi wi-fi collegati allo smartphone alle telecamere, dai sistemi biometrici (riconoscimento dell’iride, impronte digitali e timbro vocale) a gabbie a infrarossi.
«Non bisogna lasciarsi incantare dai gadget hi-tech, la loro utilità va valutata di volta in volta – spiega Oliviero Tronconi, ordinario di tecnologia dell’archiettura al Politecnico di Milano ed esperto di sicurezza – Meglio iniziare a valutare se la propria casa ha un sistema di sicurezza passiva valido, cominciando da porte, serrature e infissi. Poi queste soluzioni si possono integrare con sistemi di sicurezza attivi come i rilevatori a vibrazioni o a infrarossi».
La casa protetta da visite indesiderate in cinque mosse
La sicurezza passiva, cioè tutto il complesso di elementi fisici che hanno lo scopo di proteggere l’accesso alla casa, è il primo e più importante aspetto da prendere in considerazione per chi vuole costruire un efficace sistema di protezione dai ladri. La sicurezza attiva riguarda invece tutte quelle strumentazioni elettroniche in grado sia di rilevare una situazione di pericolo, sia di originare una reazione adeguata al suo annullamento o contenimento
 
Fonte: Il Sole 24 Ore


Leggi & Normativa

tutte le leggi >>>

Municipio XVII

Links per il Condominio

Lo Studio

  • Via Leone IV, 38
    00192 Roma
    tel: 06.39742247
    fax: 06.233297045
    mohoric@tin.it