Cerca nel sito

login area condominiLOGIN area condomini


News Condominio


  08-09-2011

Lazio: Piano Casa, approvata la nuova legge

È stato pubblicato il 27.08.2011 il Bollettino Ufficiale della Regione Lazio che contiene la LEGGE REGIONALE 13 agosto 2011, n. 10, il nuovo Piano Casa Lazio

Il provvedimento si applica a tutti gli edifici realizzati legittimamente (anche quelli per i quali il titolo edilizio sia stato rilasciato in sanatoria, compresi il caso della formazione del silenzio assenso) e a quelli non ultimati ma che abbiano ricevuto il titolo abilitativo edilizio.
Rispetto alla legge precedente, le nuove disposizioni si applicano anche nelle zone agricole e nelle zone più urbanizzate delle aree naturali protette.
Sono esclusi dal campo di attuazione gli insediamenti urbani storici come individuati dal Piano territoriale paesistico regionale e le aree di rischio idrogeologico molto elevato, i casali e i complessi rurali realizzati in epoca anteriore al 1930, gli edifici costruiti nelle aree del demanio marittimo.
Per gli ampliamenti di edifici esistenti è prevista la possibilità di «monetizzare» il mancato rispetto degli standard urbanistici nel caso siano impossibili da realizzare le cosiddette opere di urbanizzazione secondaria necessarie. Tale possibilità viene invece esclusa per i cambi di destinazione d'uso.
Le norme relative ad ampliamenti, demolizione e ricostruzione, cambi di destinazione d'uso resteranno in vigore per tre anni



Scarica il documento

Allegato

(Piano_casa_Lazio_3_8_2011.pdf)

Leggi & Normativa

tutte le leggi >>>

Municipio XVII

Links per il Condominio

Lo Studio

  • Via Leone IV, 38
    00192 Roma
    tel: 06.39742247
    fax: 06.233297045
    mohoric@tin.it